Lo Studio è stato fondato nel 1980 dall’Avv Giovanni M. Piras dopo il conseguimento del Master of Laws in Corporation alla New York University Law School e un’intensa esperienza professionale assistendo società italiane e multinazionali in tutte le attività societarie e commerciali e nei contenziosi giudiziali e arbitrali in Italia e all’estero.

Tutti gli avvocati di Studio praticano il contenzioso nella convinzione che la migliore consulenza legale in un’area specifica è data dai professionisti esperti nel contenzioso di quell’area.

Lo Studio presta consulenza a società nelle operazioni societarie e finanziarie, le assiste negli affari correnti e nei contratti all’estero, nelle joint ventures, acquisizioni e cessioni di azienda. Il contenzioso giudiziale e arbitrale è considerevole in tutte le aree commerciali e internazionali e nelle controversie societarie inclusi i patti parasociali e azioni di responsabilità contro amministratori e sindaci per danni, colpa grave e cattiva gestione.

Le aree di consolidata pratica professionale comprendono la proprietà industriale e intellettuale, il diritto d’autore, la concorrenza sleale, la pubblicità, l’antitrust nazionale e comunitario.

L’Avv. Piras è consulente fin dalla sua costituzione di uno dei maggiori Factor ed ha 30 anni di esperienza contenziosa con cause pilota a tutela di factors in ambito civile, fallimentare e factoring internazionale.

Nel corso degli anni l’assistenza ai creditori, società e soci, prima limitata al contenzioso civile, si è poi estesa ai fallimenti, alle procedure concorsuali “minori”, ai reati societari, ai reati di bancarotta fraudolenta e alla rappresentanza delle parti civili lese nei procedimenti penali per reati fallimentari di amministratori di società fallite o di gruppi industriali in amministrazione straordinaria.

Dagli anni ’90 lo Studio assiste in giudizio investitori e obbligazionisti in contenziosi civili, fallimentari e penali contro intermediari di borsa.

I professionisti dello Studio seguono Banche ed altri Clienti nelle esecuzioni immobiliari e ipotecarie e nelle vertenze relative ai contratti bancari.

I servizi alle persone fisiche comprendono i contratti immobiliari, la multiproprietà, successioni, la costituzione di fondi patrimoniali, trust, negozi fiduciari e vincoli di destinazione per scopi famigliari e diversi, matrimoni, separazioni e divorzi tra italiani e stranieri.